IncluBembo 2024- In fuga dai luoghi comuni!

La lingua e l'età.

Abbattere gli stereotipi sul linguaggio negli adulti e negli anziani.

IncluBembo è un ciclo di seminari gratuiti e aperti a tutti, organizzato dall'Università Ca' Foscari di Venezia,

MODALITÀ (Primavera 2024)

I seminari sono GRATUITI e aperti a tutti gli interessati e si svolgono dalle 17:30 alle 19:00 È garantito il servizio di interpretariato LIS

È possibile partecipare:

• ONLINE - tramite piattaforma Zoom

• IN PRESENZA - Sala B, Ca' Bernardo, Dorsoduro 3199, Venezia

La partecipazione ai seminari non rilascia crediti né attestato

ISCRIZIONI: Compilare il modulo online.

PER INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI: inclubembo@unive.it

PROGRAMMA

• 6 MARZO 2024 | L'apprendimento intergenerazionale per scardinare stereotipi e pregiudizi sulle età della vita. Barbrara Baschiera (Università Ca' Foscari Venezia).

• 20 MARZO 2024 | Diagnosi precoce di Alzheimer attraverso l'analisi del parlato. Gloria Gagliardi (Università di Bologna).

• 10 APRILE 2024 | Un archivio di interviste: i sordi anziani in diversi paesi europei (progetto SIGN-HUB). Rita Sala (Università Ca' Foscari Venezia).

• 17 APRILE 2024 | La LIS per gli anziani nelle RSA | Lisa Cagnin e Pietro Rigo.

ORGANIZZAZIONE

A cura di: Anna Cardinaletti, Barbara Baschiera, Chiara Branchini, Massimiliano Costa, Ines Giunta, Giuliana Giusti, Lara Mantovan, Francesca Volpato, Alice Suozzi, Laura Volpato, Beatrice Giuliano (Lisabilità APS, Venezia), Maria Caterina Minardi (Fare Leggere Tutti APS, Faenza).